Studio Legale Frisani e RimborsoPensioni.it: il ricorso di 10mila pensionati per la perequazione delle pensioni supera il vaglio della ricevibilità davanti alla CEDU.
Prosegue in senso favorevole l’iter del ricorso presentato dai 10mila ricorrenti di RimborsoPensioni.it patrocinati dallo Studio Legale Frisani alla Corte Europea dei Diritti dell’ Uomo contro l’ ingiusta sentenza n.250/2017 della Corte Cost. che aveva riconosciuto la legittimità del “bonus Poletti” come ristoro rispetto al blocco della perequazione voluto dalla Legge Fornero.
Ricorso alla Cedu per le pensioni
Registrato presso la Corte europea dei diritti dell’uomo il ricorso promosso da rimborsopensioni.it con il patrocinio dello studio legale Frisani
Corte Europea, registrato ricorso sulle pensioni
FIRENZE La Corte Europea dei diritti dell’uomo ha comunicato l’avvenuta registrazione del ricorso presentato dallo studio legale Frisani di Firenze (che ha una sede anche a Strasburgo), per conto di circa diecimila persone provenienti da tutta Italia, contro la sentenza della Corte Costituzionale che nell’ottobre 2017 aveva riconosciuto la legittimità del “bonus Poletti” sulla rivalutazione delle pensioni. È quanto riporta una nota dello stesso studio legale.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha registrato il ricorso presentato da 10 mila ricorrenti di rimborsopensioni
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha registrato (ritenendolo quindi non irricevibile) il ricorso presentato da 10 mila ricorrenti di rimborsopensioni. it (patrocinati dallo Studio Legale Frisani) contro la sentenza n. 250/2017 della Corte costituzionale che ha riconosciuto la legittimità del «bonus Poletti» come ristoro rispetto al blocco della perequazione voluto dalla legge Fornero.