Chi di noi in famiglia ha almeno un parente con un mutuo ancora acceso o estinto da pochi anni? Ma soprattutto: sapete quale è la differenza per un consumatore tra pagare gli interessi con un mutuo all’italiana oppure uno alla francese?
L’ Avv.to Pietro Frisani intervistato da “La Verità” come esperto, al termine dell’udienza delle Sez.Unite, ha dichiarato: “La questione è talmente sottile che anche una virgola potrebbe spostare gli equilibri a favore di una parte o l’altra dei contendenti. Resta il fatto che a nostro avviso i contratti bancari nonostante coinvolgano aspetti fondamentali della vita di tutti noi (sia che si sia privati che aziende) contengono ancora dei coni d’ombra sulle quali le Sez. Unite sono state chiamate a fare luce. Ci auguriamo che anche nel solco delle ultime sentenze sia della Cassazione ( Euribor truccato) che della Corte di Giustizia (estinzione anticipata) le Sez. Unite continuino in questo processo di tutela e trasparenza dei diritti dei consumatori.”
Per leggere l’articolo in formato web: https://www.laverita.info/scure-della-cassazione-sul-ricalcolo-dei-mutui-2667435810.html
Grazie alla testata e a Giorgia Pacione per aver prestato attenzione all’argomento.