Caricamento...

Busta arancione in arrivo: simulazione pensioni

Boeri annuncia l’arrivo della busta arancione con la simulazione delle pensioni, ma non per tutti, perché non ci sono abbastanza soldi.

02/12/2015

La simulazione sarà effettuata sulla base dell’importo della pensione futura alla quale si ha diritto sulla base di quanto finora versato, della retribuzione attesa e della data di uscita dal lavoro ma riportando le parole di Boeri:

«Ne manderemo solo una piccola parte, ne spediremo circa 150mila entro Natale, perché non ci è stata data l’autorizzazione dai Ministeri per superare il vincolo di spesa, la spesa per spedizioni è contingentata».

Le prime buste arancioni verranno spedite alle categorie coperte, nelle quali quindi non rientrano i lavoratori pubblici, e coloro che non sono in possesso del PIN INPS, che consente di effettuare la stima della pensione che si percepirà a fine carriera.

Oltre alla busta arancione L’Inps ricorda il servizio online dell’INPS “La Mia Pensione”, che ha lo scopo di rendere più trasparente la situazione previdenziale dei lavoratori. Il servizio è accessibile seguendo il percorso “Home > Servizi > La Mia Pensione”.

Il nuovo servizio indica la data prevista del pensionamento e simula l’importo della pensione che si riceverà al termine dell’attività lavorativa.

Vuoi restare aggiornato?

Resta sintonizzato sulla nostra iniziativa

Contattaci
Condividi questo articolo su:

Contattaci per sapere quanto ti spetta

La consulenza sulle nostre azioni è sempre gratuita!

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Vuoi restare aggiornato?

Seguici sui nostri canali social

Inserisci i tuoi dati e indica la causa