Caricamento...

A volte ritornano: l’inflazione

L’inflazione è tornata. Come sempre quando il costo della vita aumenta a farne le spese sono le categorie a reddito fisso, prime tra tutti i lavoratori del pubblico impiego ed i pensionati. Non una novità per quest’ ultima categoria l’essere bersaglio di prelievi “forzosi” da parte dello Stato o di mancato riconoscimento di introiti a cui si avrebbe diritto, un esempio tra tutti la perequazione degli assegni pensionistici.

21/03/2017

Sapete benissimo che la perequazione ( altrimenti detta rivalutazione) è un meccanismo che permette di mantenere l’importo mensile delle proprie pensioni adeguato al costo della vita (su base Istat) salvaguardando così il potere d’acquisto degli interessati. Ma la rivalutazione delle pensioni è stata bersaglio di numerosi interventi legislativi.

Rimborsopensioni.it si batte tramite lo strumento dei ricorsi collettivi per far dichiarare incostituzionale il D.L n. 65/2015 ( bonus Poletti) che non ha applicato la precedente sentenza n.70/2015 della Corte Costituzionale favorevole al riconoscimento degli arretrati per tutti i pensionati interessati.

A proposito di inflazione, rivalutazione, mancato adeguamento delle pensioni riportiamo un interessante articolo a cura della redazione di firenzepost.it

LEGGI L’ARTICOLO

Se non hai ancora aderito a nessuna iniziativa volta a far riconoscere il tuo diritto alla rivalutazione della pensione, scopri come fare sul nostro sito.

Vuoi restare aggiornato?

Resta sintonizzato sulla nostra iniziativa

Contattaci
Condividi questo articolo su:

Contattaci per sapere quanto ti spetta

La consulenza sulle nostre azioni è sempre gratuita!

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Vuoi restare aggiornato?

Seguici sui nostri canali social

Inserisci i tuoi dati e indica la causa