Caricamento...

L’ Inps scrive.. ed il pensionato ricorre?

Pensionati sopra le 3 volte il minimo Inps? In arrivo una nuova comunicazione da parte del vostro “datore di lavoro “, che così recita: «La informo che la pensione a lei intestata è stata ricalcolata a decorrere dal 1 gennaio 2019, in applicazione dell’articolo 1, comma 260 della legge 30 dicembre 2018, n. 145».

13/03/2019

L’ Inps continua specificando che l’ importo sarà trattenuto sulle prossime rate di pensione ma, è bene specificarlo, lo stesso ente procederà anche al conguaglio poiché oltre al blocco della rivalutazione mese per mese devono essere recuperati gli importi derivanti dal blocco della indicizzazione di gennaio,febbraio  e marzo 2019. Non sarà quindi la stessa cifra per tutti, via via che l’ importo mensile della pensione sale di fascia aumentano anche le somme in ballo che diventano  maggiormente significative. Sarà così per tutto il 2019 e per i due anni successivi, periodo di durata del nuovo blocco della rivalutazione e a breve l’ Inps  procederà col recupero anche dei conguagli derivanti non dalla rivalutazione ma dal taglio ai trattamenti alti: cioè l’altra misura introdotta con la legge di Bilancio, che prevede decurtazioni con percentuali tra il 15 e il 40 per cento sugli assegni oltre i 100 mila euro lordi annui. Le entrate previste dal giochino : pensionato=bancomat dello Stato ?Nei prossimi tre anni, con questa mossa, entreranno nelle casse dello Stato 2,29 miliardi di euro derivanti dal solo blocco della rivalutazione mentre dal taglio delle pensioni alte sono invece attesi circa 80 milioni l’anno.

Rimborsopensioni.it è pronto ed essere accanto a chi – senza sfiducia – vorrà usare uno strumento, quello del diritto, per provare ad opporsi all’ ennesima rapina autorizzata.

Leggi di più https://www.rimborsopensioni.it/blocco-roivalutazione/

Se vuoi ricevere in visione ( senza alcun obbligo di adesione) la modulistica necessaria scrivici! ( info@rimborsopensioni.it )

Vuoi restare aggiornato?

Resta sintonizzato sulla nostra iniziativa

Contattaci
Condividi questo articolo su:

Contattaci per sapere quanto ti spetta

La consulenza sulle nostre azioni è sempre gratuita!

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Vuoi restare aggiornato?

Seguici sui nostri canali social

Inserisci i tuoi dati e indica la causa